Perché si abbattono gli alberi?

perchè l'albero è malato oppure perchè rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità

---

la motivazione più frequente data dai Comuni è quella della sicurezza, ma in realtà i motivi sono molteplici, vi è per esempio la necessità di favorire l'apertura di nuovi cantieri per cambiamenti alla viabilità e per nuovi mezzi di spostamento,