Qual è la definizione di amaretto?

L'amaretto è un biscotto nato in Italia nel medioevo. È composto da pasta di mandorle,zucchero,albume,mandorle dolci e amare. Esiste l'amaretto di Saronno (originario di saronno) e di sassello(originario della liguria),ma ci sono molte varianti in altre regioni