Qual è la definizione di pedaggio?

È il Pagamento di un ticket che consente di percorrere un determinato tratto di strada. In genere si tratta di autostrade. Il pedaggio si paga alla fine di un tratto autostradale esibendo il ticket ritirato all'ingresso del tratto stradale. In base ai chilometri percorsi varia il prezzo.

---

La definizione di pedaggio è: tassa pagata per poter percorrere certi itinerari o attraversare certi punti obbligati; oggi designa quasi esclusivamente il diritto di transito pagato dagli utenti delle autostrade