Come si chiamano gli abitanti di porto torres?

Verrebbe da dire portotorresi e in effetti questo nome viene usato soprattutto da chi viene da fuori città:è tollerato e in uso, ma il nome storico e tradizionale degli abitanti è turritani, termine che deriva dall'antico none della colonia romana di Turris Libisonis,al tempo di Cesare