Qual è il colore axolotl più comune?

Il colore più comune degli axolotl in natura è l'oro. Gli axoltl dorati hanno macchie o strisce di colori molto riflettenti con il resto del loro corpo che appare una sfumatura d'oro. Sono in genere individui albini che hanno elevate quantità di iridofori.

---

Il classico Axolotl che è possibile trovare in natura è di un colore tra il grigiastro e il nero. Esistono inoltre molte altre colorazioni, che sono soprattutto il frutto dell'allevamento. Gli esemplari più popolari sono di colore bianco, beige e dorato, con delle graziose macchie sulla pelle.