Parla mi della demenza senile?

La demenza senile è una malattia neurodegenerativa dell'encefalo,che colpisce maggiormente le persone anziane e determina una riduzione graduale e irreversibile delle facoltà cognitive.Ne esistono di vari tipi; le più note sono:il morbo di Alzheimer,la demenza vascolare e la demenza a corpi di Lewy.