Quale caratteristica ha il rio delle amazzoni?

Il Rio delle Amazzoni è un fiume unico sotto molti aspetti. E' il corso d'acqua più lungo del mondo, ben 6.992 chilometri ovvero 10 volte la lunghezza del Po. E' anche il fiume con la maggiore portata idrica e nel suo corso sfociano circa 10.000 altri fiumi.