Quale caratteristica ha il rio delle amazzoni?

Il Rio delle Amazzoni è un fiume dell'America meridionale,ed è il corso d'acqua più lungo del mondo con i suoi 6.992 km.il maggiore per portata idrica,numero di affluenti e bacino idrografico; in esso sfociano infatti circa 10.000 fiumi, di cui 18 con lunghezza superiore a 1.000 km.