Quanto vale la costante gravitazionale?

G e' la costante di gravitazione universale. E' una delle costanti fondamentali della fisica. Il valore accettato e' : G = 6.67259(85) 10 -11(N m2/kg) Corrisponde alla forza espressa in newton con cui due sfere omogenee di massa di 1 kg si attraggono quando la distanza tra i loro centri e' di 1 m.