A chi è venuta l'idea dei calci di rigore quando la partita finisce in pareggio?

Il calcio di rigore fu ideato intorno al 1890 dal portiere irlandese William McCrum, e la regola fu introdotta dall'International Football Association Board il 2 giugno 1891.

---

L'idea dei calci di rigore quando la partita finisce in pareggio è di solito attribuita all'ex arbitro tedesco Karl Wald.