Cosa significa spremitura a freddo?

La spremitura a freddo delle olive consiste nella produzione di olio di oliva mediante un processo meccanico, durante il quale la temperatura della pasta di olive viene misurata costantemente attraverso sonde che ne garantiscono il limite massimo che deve essere inferiore a 27 gradi.