Come si chiama una raccolta di libri?

Il nome collettivo riferibile ad un insieme di libri è biblioteca. A conferma di quanto detto, alcuni vocabolari online ci dicono che il termine biblioteca si riferisce a una "raccolta di libri per uso di studio, e anche il luogo stesso (sala o edificio) dove si conservano".

---

Raccolta di libri si chiama libreria .