Quando si fanno i sepolcri?

Fare i Sepolcri è una tradizione antica che si celebra, ancora oggi, il giovedì santo

---

Quella di “fare i Sepolcri” è un'antica tradizione di celebrazione del Giovedì Santo che ancor oggi trova un discreto seguito tra i fedeli; consiste nel fare visita ad almeno tre diversi altari, dopo la Messa in Coena Domini fino al Venerdì Santo mattina, fermandosi in meditazione e preghiera.