Perché babbo natale è vestito di rosso?

Perchè la Coca Cola lo usò per una pubblicità della sua bibita

---

Babbo natale è vestito di rosso nella cultura popolare grazie ad uno spot della coca cola degli anni 30. In passato era considerato vestito di verde a bordo di un cavallo bianco.