Cosa sono le preposizioni coordinate?

Nell'analisi del periodo, le proposizioni coordinate sono frasi unite da un rapporto di coordinazione (➔paratassi). Si trovano dunque su uno stesso piano sintattico e hanno ciascuna una propria autonomia. Né voglio più vederti né intendo più sentirti! Ti perdono: infatti non è stata colpa tua.