Cosa esce dal cratere del vulcano?

Ogni tanto dal cratere del vulcano escono lava, cenere e gas. Questi materiali vengono dal mantello della Terra. La lava è un materiale liquido molto caldo. La lava quando è dentro al vulcano si chiama magma.