Che frutto è il caco?

Il caco, chiamato anche kaki, è un frutto tondo e arancione dal sapore molto dolce. Può essere grande quanto una mela.

---

Il caco è il frutto dell'omonimo albero: una angiosperma dicotiledone, appartenente alla famiglia delle Ebenacee e al genere dei Diospyros. La pianta è originaria dell'Asia orientale e il nome è una traslitterazione dal giapponese.