Qual è il pesce più raro del mondo?

Il pesce più raro del mondo è l’handfish, il pesce con le mani. Con una popolazione stimata rimanente di meno di 100 esemplari, vive nei mari della costa sud-orientale della Tasmania.

---

È il Red Handfish (Thymichthys Politus). È il pesce più raro del mondo che si sposta usando le pinne anteriori come mani per aggrapparsi alle rocce della barriera corallina australiana. È rosso e misura dai 6 ai 13.5 cm di lunghezza