Chi ha inventato i pancake?

I pancake risalgono al 500 a.C., quando due commediografi greci, Cratino e Magnete, menzionano per la prima volta un dolce a base di acqua, olio d’oliva e farina, cotto e tondo, servito con il miele proprio a colazione.

---

L’origine dei pancake va ricercata nelle polis greche dove venivano consumate regolarmente frittelle condite con il miele.