L' oriente ovest?

L'Ovest, è detto occidente (o ponente). L'Est, è detto oriente (o levante). Il Nord, è detto settentrione. Il Sud, è detto meridione.

---

L’oriente è chiamato anche est o levante. L’occidente, invece è l’ovest, detto anche ponente.