Che cos' è un rito?

Un rito é Il complesso di norme che regolano le cerimonie di un culto. É la conformità con una consuetudine prescritta o con una prassi abituale, talvolta sentita come inderogabile o inevitabile.

---

Un rito è il complesso di norme che regola lo svolgimento di un’azione sacrale, le cerimonie di un culto religioso. Suo connotato essenziale è l’imprescindibilità da un ordinamento preesistente alle singole azioni sacre.