Qual è la definizione di finestra?

La definizione di finestra In architettura, è : Apertura nella parete esterna di un edificio per dare luce e aria all'interno,consentendo in genere anche la vista verso l'esterno.In informatica la finestra è un riquadro dello schermo di un computer in cui è possibile svolgere determinate operazioni.

---

Apertura nei muri esterni di un edificio destinata a dare luce e aria agli ambienti e a consentire la vista da questi ultimi verso l'esterno; è delimitata inferiormente da un davanzale, dagli stipiti, e da un elemento portante superiore detto architrave.