Quante note ci sono in una scala musicale?

Le note in musica sono sette. In una scala musicale il numero può aumentare in quanto ci potrebbero essere delle alterazioni, come i diesis o i bemolle.

---

Le note in una scala diatonica sono sempre otto . la successione tra le otto note è Tono - Tono - semitono - Tono - Tono - Tono - semitono. quindi una scala di Do è do, re, mi ,fa, sol, la , si, do. per ottenere le altre 12 scale partite dalla prima nota è applicate la regola spiegata prima.