Dov' è la cataleya?

Cattleya è un genere di piante epifite appartenente alla famiglia delle Orchidacee e originario dell'America tropicale. Ormai sono diffuse in tutto il mondo, spesso vengono chiamate semplicemente orchidee, senza specificare la razza.