Sinonimo di assedio?

[insieme di operazioni militari intorno a una piazzaforte per determinarne la resa] ≈ accerchiamento, blocco, isolamento, stato d'assedio. ‖ embargo. Espressioni: assedio navale ≈ blocco (navale); cingere d'assedio ≈ assediare.