Mi parli dei cretesi?

I cretesi sono gli abitanti di Creta, isola Greca al centro del Mediterraneo. I cretesi sono stati storicamente esperti marinai e commercianti, le cui navi hanno percorso nei secoli le rotte fino all'Egitto, alla Siria ed al Mar Nero.