Quanto è alto il monte everest in miglia?

Il monte Everest è la vetta più alta del continente asiatico e della Terra con la sua altitudine di 8848,86 metri che sono 5,50 miglia. È situato nella catena dell'Himalaya al confine fra Cina e Nepal

---

E' il monte piu' alto del mondo con 4,778 miglia