Persona che sparisce sinonimo?

In inglese ghosting se riferito a fidanzato /fidanzata che improvvisamente non si fa più sentire e non risponde ai messaggi. Eremita se riferito a persona che vive isolato senza o con pochissimi contatti sociali. Rapita se in modo coercitivo una persona viene prelevata e portata in un luogo segreto

---

Scomparso, svanito, dileguato