La lombardia è una regione a statuto speciale?

No. In Italia le ragioni a statuto speciale sono la Valle d'Aosta, il Trentino-Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e la Sardegna

---

No la Lombardia non ha lo statuto speciale lo statuto speciale e solo per la Sicilia che è un'isola