Cosa sono i pigmenti naturali?

I pigmenti biologici, noti anche come pigmenti o biocromi, sono prodotti dagli organismi viventi, e appaiono colorati per effetto di un assorbimento selettivo della radiazione elettromagnetica visibile. Dalla clorofilla di piante verdi si possono ottenere diverse tonalità di verde per filtrazione.

---

Basi per colorazioni estraibili da elementi naturali