Quante ali hanno le api?

Come tutti gli insetti l'ape è fornita di sei zampe, possiede quattro ali, e un pungiglione localizzato nella parte posteriore del corpo con il quale difende se stessa e la famiglia; l'apparato boccale è di tipo lambente - succhiante e con esso succhia il nettare dai fiori.

---

Le ali delle api sono quattro (due paia sovrapposte) e sono situate sulla parte alta del torace.