Che cos' è il garofano?

È una pianta originaria dell'Europa e in natura cresce nei luoghi rocciosi e aridi. Ha fusti legnosi e foglie quasi aghiformi di solito glauche o grigie.Nel linguaggio dei fiori il significato del garofano varia dal colore: rosso=amore passionale ed impetuoso, bianco=fedeltà, giallo=sdegno

---

Un fiore rosso