Chi è la bomba atomica?

La bomba atomica è un ordigno all'interno del quale a causa di reazioni a catena generate da un fascio di neutroni sparato contro materiale radioattivo come ad esempio plutonio o uranio, si genera una fissione nucleare; reazione a catena che spezza i nuclei di elementi pesanti rilasciando energia.