Qual è il nome del paese più lungo del mondo?

Il nome di paese più lungo al mondo è di un comune del regno Unito. Si compone di 53 lettere. Se ti faccio lo spelling ci metto troppo, provo a pronunciarlo: Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogog.

---

Il nome del comune più lungo del mondo è Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, ed è un comune del Regno Unito.