Quale evento storico è accaduto il 4 dicembre?

Il 4 dicembre del 1969, I membri delle Pantere Nere, Fred Hampton e Mark Clark, vengono uccisi nel sonno, durante un'incursione compiuta da 14 poliziotti di Chicago