Dove sono gli orsi in abruzzo?

In Abruzzo sono presenti gli orsi bruni. Questi animali abitano principalmente il Parco Nazionale d'Abruzzo,Lazio e Molise e le zone montuose limitrofe della regione.Gli orsi bruni sono stati reintrodotti in quest'area negli anni 90 e oggi costituiscono una preziosa risorsa naturalistica e turistica

---

Gli orsi marsicani vivono principalmente nel area del Parco Nazionale d'Abruzzo ma per la loro golosità si spostano a volte nelle zone vicine.