Quale pesce cucinare al forno?

Sono perfetti per la cottura al forno dentice, branzino, pagello, salmone, cernia, orata. In generale si calcolano 25 minuti per ogni 500 g di pesce. Per facilitare la cottura, soprattutto dei pesci di grandi dimensioni, è consigliabile praticare delle piccole incisioni, da entrambi i lati.

---

Orata, sogliola, tonno, salmone, ogni pesce può essere fatto al forno, eventualmente anche al cartoccio.