Il significato di michele?

Il significato del nome Michele è: “Chi è come Dio?”, nome d'origine biblica, vede larga diffusione e presenza in tutta Italia. Si parla di Michele già nell'antico testamento: il primo a portare il nome Michele fu l'Arcangelo che cacciò dal paradiso Lucifero e gli angeli ribelli al grido di Michael.