Qual è la definizione di madeira?

Il Madeira è un vino liquoroso portoghese prodotto nell'arcipelago omonimo. Un vino fortificato prodotto fin dal lontano 1500 con un processo di ossidazione, tramite il quale il vino viene letteralmente cotto grazie alla vampa di calore prodotta da enormi stufe chiamate “estufas”

---

Madeira è una regione autonoma del Portogallo. E' un arcipelago formato da quattro isole, al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa.