Parla dei pannelli solari?

I pannelli solari servono a convertire la luce solare in calore, trasferendolo in tubi con acqua che può essere utilizzata come acqua calda sanitaria o per Riscaldamento. E' una tecnologia semplice e con un ottimo rapporto costi/benefici.

---

I pannelli solari possono essere termici o fotovoltaici. I primi contribuiscono a generare acqua calda sanitaria, i secondi producono energia elettrica per l'impianto domestico o la rete nazionale.