Qual è la differenza tra narratore interno è narratore esterno?

La voce narrante, cioè la persona da cui parte la narrazione, è 'interna' quando è uno dei personaggi coinvolti nella narrazione a raccontare la storia o 'esterna' quando i fatti sono raccontati in terza persona.