Quando nasce la jugoslavia?

La Jugoslavia o Iugoslavia è uno stato dell’Europa sud-orientale costituitosi nel 1918, con il nome di Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, e dissoltosi nel 1991-92 (con la formazione delle repubbliche indipendenti di Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Macedonia, Serbia e Montenegro, Slovenia).

---

1 dicembre 1918