Dove si è svolta la prima edizione della Coppa del Mondo?

Uruguay 1930

---

La prima edizione della Coppa del Mondo di calcio si tenne in Uruguay nel 1930, e vide la partecipazione di 13 sole nazioni, che si affrontarono direttamente nella fase finale.