Perché le cimici si ribaltano?

Le cimici si ribaltano quando sono disturbate o sentono il pericolo. Si tratta di una reazione istintiva che serve loro per proteggersi dai predatori o da altri pericoli.

---

Le cimici sbattono e/o si ribaltano perché sono fisicamente inadatte al volo, sebbene la natura le abbia dotate di ali.