Quali sono i componenti del vetro?

Il vetro è composto principalmente da diossido di silicio più altri ossidi (ossido di boro, ossido di fosforo, etc) oltre a altri elementi a seconda del tipo di vetro specifico che si vuole ottenere (alluminio, piombo, etc) passati dallo stato liquido e poi cristallizzati.

---

silice, carbonato di sodio e carbonato di calcio.