Quando è stata fondata la città di latina?

Latina fu fondata nel 1932 dalla bonifica fatta dal fascismo di Mussolini

---

Latina fu fondata il 30 Giugno del 1932, mentre l'inaugurazione si tenne il 18 Dicembre dello stesso anno. Originariamente il nome della città era Littoria. La città assunse nel 1944 la denominazione di Latinia e, successivamente, quella attuale di Latina il 7 giugno 1945