A che serve la prostata?

La prostata (o ghiandola prostatica) è una ghiandola dell'apparato genitale maschile formata da tessuto fibroso e muscolare il cui compito principale è quello di produrre e immagazzinare il liquido seminale che viene poi rilasciato durante l'eiaculazione