Chi ha circumnavigato la terra?

La prima circumnavigazione completa della Terra fu la spedizione di Ferdinando Magellano tra il 1519-1522 per la corte di spagna. Magellano era un esploratore e navigatore portoghese e fu il primo a partire dall'Europa verso ovest diretto in Asia e il primo europeo a navigare nell'Oceano Pacifico.

---

Nei libri di storia Ferdinando Magellano, è celebrato come il primo uomo che circumnavigò la terra