Qual è la differenza tra un oceano e un lago?

Gli oceani sono vasti corpi idrici circondati da continenti mentre i laghi sono corpi idrici più piccoli circondati dalla terra. Solitamente i laghi contengono acqua dolce.

---

Oceano è mare aperto il lago e un giacimento di acqua chiuso