Qual è il significato di delizioso?

Il significato di "delizioso" indica qualcosa che è piacevole al palato o che dà piacere ai sensi, in particolare al gusto. Può anche essere usato in senso figurato per descrivere qualcosa che è estremamente piacevole o apprezzabile in generale.

---

Con il termine delizioso si indica qualcosa che ha un sapore o odore gradevole ed è squisito. Può indicare anche qualcosa che procura delizia, che dà un intenso piacere e godimento spirituale o estetico, o anche fisico.