Come dissalare il baccalà?

Prima di tutto spazzolare il pesce per togliere il primo strato superficiale di sale. Dopo va lavato accurata e delicatamente e tagliato a pezzi. Per ultimo, immergerlo in una bacinella spaziosa piena di acqua fredda e lasciarlo in ammollo per 24 ore avendo cura di cambiare l'acqua ogni 8 ore.